Blog

Vivi la Grande Mela come un vero newyorker: scegli i Greenpoint di EBK

27 Giu 2018

New York è la città che non dorme mai, è quel luogo magico che più di ogni altro ti fa sentire a casa: è una città verticale che punta sempre in alto, è la meta ideale dove nasconderti e (ri)scoprire te stesso. Di New York ci affascina il suo cuore, che batte un ritmo instancabile, tutto suo.

Una delle sue anime è Greenpoint, a Brooklyn: a pochi passi dalla metropoli, è un quartiere capace di trasmettere calma e sicurezza. Intimità e tranquillità sono le parole perfette per descrivere questo borough dalle inclinazioni artistiche: Greenpoint è infatti la casa di chi vuole essere libero, ma con un certo senso di appartenenza.

A questo ci pensa la forte comunità che anima la zona: i greenpointers sono infatti come tanti vicini di casa che si uniscono per animare il quartiere, organizzando eventi, concerti, aperitivi e attività all’aria aperta.

Quali sono i prossimi da non perdere? Un classico da film: il cinema all’aperto. Iniziano da questo mese le serate all’insegna dei movies under the stars nei parchi della zona: arrivi prima delle 20, scegli l’angolo di prato che più ti piace e ceni guardando la proiezione insieme ai tuoi vicini.

E se ami l’arte non puoi di certo perderti il week end in cui più di trecento artisti apriranno le porte dei propri studi per mostrare alla comunità il frutto dei loro lavori: dalle sculture ai dipinti, dai gioielli ai vestiti. Perché Greenpoint è anche questo, la casa dei giovani creativi.

Adesso hai capito dove abbiamo preso ispirazione per la nostra linea? Sia da sole che da vista, i nostri modelli Greenpoint sono occhiali che riflettono essenzialità, minimalismo e cura dei dettagli: pura è l’anima del quartiere newyorkese così come lo è quella dei nostri modelli, dalle forme arrotondate e pulite.

Dove abbiamo lasciato libera la nostra creatività? Nei colori delle lenti e delle montature, che spaziano dal nero all’oro, dal blu al bianco, per regalarti un’eyesperience che non potrai dimenticare.

Perché aspettare? Vai e scoprili.

Buon viaggio.