Blog

Ebk e la street art

12 Giu 2018

Quali sono i luoghi più strani dove hai visto esposti degli occhiali?
Certo, li vedi ogni giorno nelle vetrine dei negozi, nelle pagine delle riviste, sulle passerelle durante le settimane della moda e sui volti delle persone che incroci per strada.. e poi?

La voglia di viaggiare e di scoprire nuove città, persone e culture non ti lascia mai e con EBK la tua eyesperience non può che essere fuori dagli schemi: ti piace vivere qualsiasi esperienza con gli occhi, cercando sempre luoghi non convenzionali dove poter ammirare ogni forma d’arte.

E l’arte è ovunque intorno a noi, non solo nei musei e nelle gallerie, ma anche sulle strade e sui muri dei palazzi della tua città: grazie alla street art si possono infatti ammirare delle splendide opere di artisti e writers che sfogano la loro creatività in luoghi pubblici. Un nome che spicca su tutti è Banksy, che è riuscito con i suoi disegni a far conoscere e apprezzare a tutti l’arte di strada.

Stai pensando a quali sono le città migliori dove ammirarla? Capitale delle street art è Berlino, che con la sua Eastside Gallery a cielo aperto è famosa per conservare i resti del Muro con tantissimi graffiti e opere d’arte.

C’è poi San Paolo, in Brasile, dove enormi murales colorano la città dall’aspetto decadente: a Vila Maddalena l’artista di punta è Kobra, che con le sue opere vuole trasmettere messaggi di cambiamento e di denuncia sociale.

E non dimentichiamoci di Londra, dove alcuni quartieri sono animati dalle opere di tanti artisti, da Stik a David Walker.

Ed è proprio dai graffiti e dalla street art di Brick Lane che prende ispirazione la nostra linea di occhiali da vista: per un look distintivo e originale, questi modelli sanno reinterpretare il passato in chiave contemporanea.

Tanti i colori proposti per la montatura, dal tartarugato al nero, dal blu al marrone, per un’eyesperience del tutto colorata e mai banale.

Ti è venuta voglia di partire?

Welcome on board.

Buon viaggio.